Corsi addestramento cani a Palermo

Corsi addestramento cani a PalermoTutti sanno che il cane è il miglior amico dell’uomo, ma cosa fare se il tuo cane non ti ubbidisce o se sembra avere comportamenti che segnalano un malessere interiore? Quello che ci vuole è un centro cinofilo specialistico, per dare al tuo cane il giusto sostegno e per aiutarti ad essere non solo il suo padrone, ma a diventare una solida figura di riferimento in qualsiasi circostanza. Ma come e a chi rivolgersi? Nel dicembre 2018 ha aperto la sua attività Animal Wellness, un centro di educazione cinofila che propone corsi di addestramento per cani a Palermo. È gestito da due esperti nel settore, Marcello Messina e Cinzia Costa, che attraverso un percorso formativo lavoreranno con te e il tuo cane per insegnarti a gestire al meglio ogni situazione, rafforzare la tua leadership e instaurare una sana relazione all’interno del binomio cane-padrone. Puoi avere ulteriori notizie sugli educatori visitando l’area staff del sito www.centroanimalwellness.it; lì troverai anche alcuni cenni ai principi che a cui si rifanno nel loro lavoro quotidiano e ai metodi utilizzati.

Servizi proposti per l’addestramento di cani

Come ogni percorso di apprendimento, anche i corsi di addestramento per cani a Palermo, proposti da Animal Wellness, sono suddivisi in vari livelli di difficoltà. Nell’offerta c’è il livello di educazione di base, uno avanzato, uno dedicato ai cuccioli, un iter formativo incentrato sulla socializzazione, fino al CAE1, il test di certificazione dell’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana). Questi corsi di addestramento per cani a Palermo hanno cadenza settimanale e si articolano in una decina di lezioni da 40-60 minuti ciascuna, a seconda del corso. Gli insegnamenti proposti mirano a consolidare il grado di controllo sul cane, attraverso esercizi di obbedienza ai comandi di base (come seduto, fermo, terra, vieni) prima in studio, poi via via in situazioni di ulteriore stimolo in ambienti esterni, come passeggiate di gruppo in contesti urbani o presso centri commerciali.

Interventi individualizzati di recupero comportamentale

Un altro importante servizio svolto da Animal Wellness è il recupero comportamentale. Con questo termine si intende un intervento di correzione svolto attraverso un programma di lavoro personalizzato al fine di modificare alcuni comportamenti problematici del cane, dovuti a carenze di educazione o a disturbi patologici che provocano alterazioni emozionali come aggressività, fobie o ansie. L’educatore in questi casi proporrà una consulenza iniziale e un percorso individualizzato di recupero in studio, ma anche all’interno del contesto quotidiano del cane, incentrandosi sia sugli aspetti cognitivi dell’animale che su quelli emotivi della relazione cane-padrone. Per qualsiasi dubbio relativo ai corsi di addestramento per cani a Palermo o alla terapia di recupero, gli esperti di Animal Wellness saranno disponibili con la professionalità e la competenza che li contraddistingue. Per avere altre informazioni puoi telefonare direttamente alla struttura.

Invia con WhatsApp