Quanto costano e modalità di pagamento?

Le modalità di pagamento sono a singola lezione, anche perchè non crediamo alle formule pacchetti simil palestra . Il costo varia in base alla distanza e dal tipo di percorso che studieremo insieme

-A che età iniziare?

Dai 3 mesi ai 9 anni possono partecipare tutti i cani,l’ importante è che abbiano trascorso almeno 15 giorni con la sua famiglia,che abbia il microchip e sia in regola con la profilassi vaccinale.

-Il mio cane ha più di un anno può ancora imparare?

Tutti i cani fino ai 9 anni possono partecipare alle nostre lezioni ,per ovvie ragioni un cane anziano (es.9 anni) imparerà più lentamente di un cuccioli di 5 mesi.

-Il primo incontro come si svolge e in cosa consiste?

Il primo incontro, consiste in un intervista e in una serie di tests ed osservazioni sul cane. Cosi da poter capire il problema e la sua origine. Questo incontro dalla durata di 1 h ci permette di capire in modo chiaro come strutturare il programma di lavoro e d’ intervento.
L’ INCONTRO NON HA VALENZA MEDICO VETERINARIA

-Il primo incontro è gratuito?

No , non effettuiamo incontri gratuiti ,escluso in occasioni ed eventi organizzati

-Il mio cane è un meticcio può iscriversi?

Tutti i cani di razza e non anche senza pedigree possono accedere alle nostre lezioni , basta che abbiano il microchip ,regolare iscrizione all’ anagrafe canina ed in regola con profilassi vaccinale

-Dove si svolgono le lezioni?

Le lezioni si svolgono prevalentemente presso il nostro studio ed in contesto urbano, Per alcuni casi dove necessario lavoriamo anche a domicilio.

-Con che cadenza si svolgono le lezioni?

Dipende dalla problematica si consigliano inizialmente NEI CANI ADULTI: 2/3 incontri settimanali , per poi successivamente passare ad 1 incontro settimanale ,successivamente ad un 1 incontro ogni 15 giorni ed in fine ad 1 incontro al mese.

-Quante lezioni ci vogliono?

Non conoscendo il cane, il caso,il suo ambiente ed anche le vostre esigenze è praticamente impossibile preventivare un ipotetico percorso.

-Che metodo di lavoro utilizzate?

Il nostro è un metodo di lavoro mirato ,personalizzato .Dopo oltre 19 anni d’ esperienza abbiamo adottato un nostro metodo di lavoro ,ormai consolidato , basandosi su un mix di metodologie che in comune avevano il benessere etologico ,fisico e psicologico del cane.Abbiamo adottato solo i metodi da noi provati e che hanno portato nel tempo ed i numerosi casi un risultato positivo .

-Ci segue solo un istruttore o diversi?

L’ Istruttore cinofilo è come un vostro personal trainer ,pertanto
dall’ inizio fino alla fine vi seguirà sempre lo stesso professionista supportato dal nostro staff.

-Il cane va lasciato all’ educatore/istruttore cinofilo?

NO, si lavora sul binomio cane-famiglia pertanto la tipologia di lavoro richiede un lavoro di squadra fra l’ istruttore-il cane ed il nucleo familiare.

-Quando dura una lezione?

Una lezione dura in media 45 minuti ,stando molto attenti a non portare il cane in stress causandogli cosi la perdita di concentrazione

-Quando vengo a lezione per svoglere una lezione di cosa ho bisogno?

1.Guinzaglio fisso di almeno 1metro e mezzo, collare fisso o pettorina (ad H)
2.Giochi preferiti dal cane
3.Bocconcini (mai semplici croccette)

-In caso di maltempo le lezioni si svolgeranno lo stesso?

Lavorando principalmente presso il nostro studio che è una struttura al coperto, le lezioni non vengono annullate.

-Qual’ è il metodo di pagamento per le vostre lezioni?
Il pagamento verrà effettuato ad ogni lezione , escluso nei casi concordati in precedenza con l ‘istruttore.
Le modalità di pagamento sono: in contatti ,pos,bonifico bancario.

-Qual’ è la differenza fra educazione ed addestramento?

L’ educazione del cane non ha nulla a che vedere con l ‘addestramento dove fa leva su esercizi standard di controllo emotivo, frustrazioni ed autocontrolli.

-Come faccio a sapere se è un professionista?

Ancora oggi esistono diversi professionisti cinofili del campo educazione, che provengono da percorsi differenti (università,autodidatti, corsi formula week end, corsi organizzati da associazioni).La formazione dell’ educatore cinofilo è molto importante e deve essere costantemente aggiornata.
Un professionista non vi darà mai la certezza sul risultato ma studierà insieme a voi la soluzione migliore.

-I bocconi per le lezioni ,li dovrò usare tutta la vita?

I premi verranno distribuiti durante le prime lezioni ,successivamente appena il comportamento verrà appreso e sarà fissato potremmo farne a meno.

Invia con WhatsApp