Preparazione cani per cinema e spot pubblicitari a Palermo

Preparazione cani per cinema e spot pubblicitari a PalermoL’utilizzo di un animale all’interno di spot pubblicitari, produzioni cinematografiche e televisive richiede un addestramento particolare, perchè il cane deve essere sempre pronto ad obbedire a comandi complessi anche in contesti nuovi e sconosciuti, senza lasciarsi influenzare da ciò che avviene attorno a lui.

Preparazione cani per cinema e spot pubblicitari: come fare

Per preparare il proprio cane per il cinema e gli spot pubblicitari a Palermo è necessario rivolgersi ad un addestratore qualificato. L’animale viene sottoposto a diverse sessioni di preparazione generale, che possono aiutare il cane a sottoporsi a provini e casting. Per la realizzazione di film o produzioni televisive che richiedono una certa complessità di azione da parte dell’amico a quattro zampe possono essere richiesti diversi incontri con l’addestratore. Con la sceneggiatura alla mano, il trainer addestrerà il cane per le azioni specifiche che dovrà affrontare sul set. L’animale deve obbedire ai comandi in modo pronto e veloce, per evitare ritardi nella produzione e la necessità di ripetere più volte ogni scena. Un cane non correttamente addestrato, anche se avesse ottenuto la parte, potrebbe essere sostituito per fare posto ad un animale più docile per motivi di costi e di tempi di lavorazione.

Animali al cinema e in televisione

Moltissimi animali sono protagonisti di film, spot pubblicitari, serie tv e altre produzioni. Gli animali subiscono in genere una preparazione specifica per il ruolo che devono interpretare. La differenza fondamentale è che la realizzazione di uno spot pubblicitario può risolversi in un impegno a breve termine, mentre una parte importante in un lungometraggio richiede un impegno su un periodo di tempo maggiore. Questo richiede all’animale tempi di concentrazione più elevati, la capacità di compiere azioni complesse in un contesto che non conosce e a contatto con persone con cui non ha mai avuto a che fare in precedenza. Tutto questo richiede un addestramento specifico per la preparazione del cane per cinema e spot pubblicitari a Palermo. Senza un training di questo genere è addirittura difficile superare i primi casting, dove è richiesta al cane una presenza composta e un totale rispetto dei comandi.

Come scegliere l’addestratore adatto per la preparazione cani per cinema e spot pubblicitari a Palermo

Il Centro Animal Wellness è un centro cinofilo specialistico a Palermo che mette a disposizione dei suoi clienti un’ampia gamma di servizi, fra cui addestramento, educazione e risoluzione dei problemi comportamentali dei cani. Gli operatori del Centro sono preparati professionalmente anche per addestramenti speciali, come la preparazione cani per cinema e spot pubblicitari, seguendo l’animale in ogni fase della produzione, dai casting fino alla realizzazione vera e propria di film, spot, apparizioni televisive e quant’altro. Il metodo di addestramento ed educazione del centro si basa sull’unificazione di numerose teorie dell’apprendimento, fino a trovarne un’efficace summa che si applica in diversi contesti, fra cui anche la preparazione degli animali per il cinema o gli spot televisivi. Gli incaricati del Centro Animal Wellness sono sempre disponibili per appuntamenti: contattali subito.

Invia con WhatsApp